Home | Bacheca

Donazione lavagne interattive multimediali

Il Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Modena, avendo a cuore i Colleghi purtroppo coinvolti dal Sisma del 20 e 29 maggio 2012, aveva segnalato le difficoltà umane ed ambientali concernenti anche l'espletamento della attività professionale del Perito Agrario. E’ seguito l'intervento della Cassa pensionistica E.n.p.a.i.a con contributi dedicati alla ripresa.

In particolare nell'area del cratere spiccava l'inagibilità dei fabbricati scolastici dell' I.I.S. Ignazio Calvi di Finale Emilia, situazione riportata al Coordinamento Regionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, ove i Colleghi di Ferrara e Bologna confermavano l'utilità per la nostra categoria dell'Istituto Tecnico Agrario I. Calvi, per il bacino territoriale di utenza e per gli studenti che accoglie.

Il presidente del Coordinamento Regionale Periti Agrari e Periti Agrari Laureati Per. Agr. Luigi Raffaele Zanna se ne faceva portavoce. Da qui l'interessamento del Collegio Nazionale Periti Agrari, nella persona del Presidente Per. Agr. Lorenzo Benanti che dava disponibilità a seguito di un fondo di solidarietà dedicato.

Ora ringrazio a nome mio e dell'intero Consiglio d’Amministrazione il Collegio Nazionale, che ha permesso all'I.I.S. Ignazio Calvi di completare la dotazione di L.I.M. (lavagne interattive multimediali), ora nei moduli prefabbricati ad uso aule.

Alla Dirigente Scolastica Prof. Annalisa Maini e al Vice Preside Enos Ardizzoni auguriamo al più presto di ricollocare le lavagne definitivamente nel ripristinato edificio scolastico.

Foto Assemblea Ordinaria 2 maggio 2013 e incontro con studenti diplomandi I.I.S. Ignazio Calvi.
Le immagini si riferiscono all'impegno assunto dal CNPA con la Dirigente Scolastica Annalisa Maini, in occasione dell'incontro annuale del 2 maggio 2013 con le classi 5° degli studenti diplomandi Periti agrari dell’I.I.S. Ignazio Calvi di Finale Emilia.

Modena, lì 05 giugno 2013

per il c.d.a.